Con il tempestivo assenso del Ministero dei Trasporti si è chiuso l’elenco delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento della nuova versione della 1^ Ronde della Val Merula, che gli organizzatori della Sport Infinity sono stati costretti a reinventarsi - percorso e nuova prova speciale inclusi - a seguito delle piogge straordinarie che nello scorso fine settimana hanno messo in ginocchio l’intera Liguria. La 1^ Ronde della Val Merula, dunque, si svolgerà regolarmente, come previsto, l'8 e 9 febbraio prossimi, su un percorso inedito di oltre 200 km, comprensivi dei 36 relativi ai quattro passaggi previsti sulla nuova prova speciale, da Caso a Villalunga, già effettuata nell’edizione 2007 dalla Ronde di Albenga e meglio conosciuta come “Madonna della Guardia”.
“Ringraziamo tutti gli enti e le autorità preposti all’organizazzione della gara – puntualizza Enrico Meini, Presidente della Sport Infinity – per l’estrema sollecitudine con cui hanno approvato il nuovo percorso della manifestazione, consentendoci così di tener fede al nostro proposito, che era quello di far tornare ad Andora il rombo dei motori”.
Le iscrizioni alla 1^ Ronde della Val Merula si chiuderanno il 3 febbraio prossimo. Diverse le adesioni già pervenute agli organizzatori, alcune delle quali relative a vetture “top”. La Sport Infinity ufficializzerà in seguito i nominativi dei partecipanti ma si vocifera che, tra costoro, ci siano piloti del calibro di Alessandro Perico, intenzionato a sfruttare l'impegno savonese come un importante test per la sua nuova stagione, Gino, che potrebbe portare ad Andora una fiammante Mini Wrc, l’imperiese Danilo Ameglio (Peugeot 106), uno con cui bisogna sempre fare bene i conti, e Paolo Vigo (Clio S1600).
sport
Perico, Gino e Ameglio al via del Ronde della Val Merula
1 minuto e 24 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più