Nove chilometri da correre interamente nel cuore del Porto di Genova, che ospiterà, per il terzo anno consecutivo, domenica 2 marzo, la “Genoa Port Run”, manifestazione podistica promossa ed organizzata dalla Lega atletica leggera Uisp di Genova, in collaborazione con il Genoa Port Center.
Con partenza alle ore 10 in prossimità di Stazioni Marittime, i tantissimi podisti partecipanti percorreranno le vie interne al Porto di Genova, oltre alla meno conosciuta sopraelevata portuale, e dopo aver oltrepassato il Varco doganale di San Benigno, affronteranno l’ultimo tratto del percorso attraverso la passeggiata della Lanterna per giungere infine sul bellissimo belvedere del faro simbolo della città di Genova.
Una corsa davvero unica nel suo genere, che non solo rappresenta una sfida sportiva per le centinaia di corridori attesi, ma anche l’occasione per far conoscere più da vicino il Porto di Genova agli abitanti del capoluogo ligure ma non solo. I moli, le gru, i container e le banchine diventeranno per una mattina gli spettatori di una gara di corsa, capace di unire, anche se per poche ore, il mondo del lavoro e il mondo dello sport.
Per l’edizione 2014 della Genoa Port Run i dirigenti di piazza Campetto, grazie anche all’aiuto ed al contributo di diverse aziende del settore marittimo, compagne di viaggio da tre anni di questo importante evento, hanno voluto dare ulteriore risalto alla manifestazione. Un nuovo portale dedicato, www.genoaportrun.it, attraverso il quale potersi iscrivere on line, conoscerne la storia e reperire tutte le informazioni necessarie e le notizie non solo sulla gara in sé stessa, ma anche su tutto il mondo e le attività della Lega atletica leggera dell’Uisp di Genova.
Altra importantissima novità della Genoa Port Run 2014, la possibilità per tutti gli atleti che si classificheranno di vincere un biglietto per 4 persone offerto da Grandi navi Veloci sulla tratta Genova-Palermo e ritorno, in cabina esterna con auto al seguito, che verrà sorteggiato al termine delle premiazioni.
E poi ancora per tutti gli iscritti t-shirt ufficiale della manifestazione, un ricco ristoro a fine gara sulla terrazza della Lanterna, e possibilità di visitare a prezzi agevolati per podisti e familiari al seguito il Museo della Lanterna nella stessa mattinata di domenica.
Aggiornamenti continui, informazioni, iscrizioni, video e approfondimenti, quindi, sul sito genoaportrun.it
sport
Cresce l'attesa per la Genoa Port Run organizzata dall'Uisp
1 minuto e 57 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più