cronaca

53 secondi di lettura
"Da mesi denunciamo una situazione critica per il Carlo Felice e il buco non ci sorprende". Così a Primocanale Gianni Pastorino, Slc Cgil, dopo la comunicazione del sovrintendente del Teatro Carlo Felice di Genova Giovanni Pacor che ha sottolineato come il bilancio preventivo 2014 della Fondazione Carlo Felice sia in 'rosso' per 5 mln di euro.


Il bilancio consuntivo del 2013 non è stato ancora presentato anche se, secondo indiscrezioni, il 'rosso' potrebbe essere di quattro milioni e mezzo. La Fondazione starebbe tentando di convincere Carige ad abbattere il credito vantato nei confronti del teatro genovese così come prospettato dalla cosiddetta legge 'Salva Fondazioni' dell'ex ministro Bray. Il debito potrebbe insomma scendere a due milioni e mezzo circa, ma la questione è ancora aperta.


Ancora Pastorino: "Comune, Provincia e Regione sono latitanti su questa vicenda. E' una questione politica: Carige necessita di rassicurazioni da parte di chi governa Genova e queste rassicurazioni non ci sono state. Il Carlo Felice sembra essere l'ultimo dei problemi per Tursi, ma siamo di fronte a una crisi senza ritorno".