sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Cesare Prandelli para le prevedibili critiche dopo l'1-1 contro il Lussemburgo e dice: "Non è un fallimento anche se è chiaro che dobbiamo migliorare'.Era un test che serviva per attuare sul campo certe situazioni provate in allenamento, in alcuni momenti ci sono anche riuscire. Dobbiamo migliorare nelle chiusure quando gli avversari ripartono perché abbiamo più giocatori a centrocampo e meno sugli esterni. Ma abbiamo tempo per crescere".

Poi la profezia: abbiamo lavorato fino a ieri, ma partiamo con la piena consapevolezza che possiamo fare un grande Mondiale". Prandelli sottolinea l'assenza di Montolivo ("E' chiaro che uno che sta con noi da tanti anni ci manca'') ma non cerca alibi: ''In questo momento dobbiamo trovare alternative. E Candreva, in quella posizione, ha fatto vedere cose interessanti''.

Balotelli e Cassano insieme possono fare bene? ''Mario ha avuto due palle gol anche nel primo tempo ma è chiaro che con Cassano va bene perché davanti c'è qualita"'.

E poi il giudizio su Verratti: "Marco aveva giocato 90' tre giorni fa e qui era giusto provare anche altri. Lui ha una visione di gioco che pochi possiedono. E può assolutamente giocare assieme a Pirlo".