cronaca

48 secondi di lettura
Domani si svolge il turno di ballottaggio per le elezioni comunali dopo il primo turno di domenica 25 maggio. In Liguria si voterà per eleggere i sindaci di Sanremo, Ventimiglia e Rapallo.

l ministero dell'Interno ricorda - in una nota - che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso l'ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di identità, la tessera elettorale personale a carattere permanente.

Qualora gli elettori non rinvengano la propria tessera elettorale o rilevino che gli spazi destinati all'apposizione del timbro del seggio che attesta l'avvenuta espressione del voto sono esauriti, potranno chiedere immediatamente una nuova tessera agli uffici comunali che, a tal fine, assicureranno l'apertura al pubblico anche nella giornata di domenica, giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto.

Primocanale seguirà alla chiusura dei seggi, fissata per le 23, lo spoglio elettorale nei comuni della Liguria coinvolti da questa consultazione elettorale.