sport

57 secondi di lettura
Spezia ed Entella si muovo con circospezione ma anche decisione nel mercato di una serie B dove di soldi ne girano pochini. Le due liguri, al contrario hanno una buona disponibilità economica e, dunque, possono anche attendere per fare le loro mosse.

Lo Spezia ha ufficializzato questo pomeriggio l'accordo con il tecnico croato Nenad Bjelica. Ecco centrocampista di buon lavoro, Bjelica l'anno scorso ha allenato l'Austria Vienna partecipando anche alla Champions League. Ora si guarda ad altri tasselli per la costruzione della società del futuro a cominciare dal Direttore Sportivo: favorito è Stefano Antonelli.

L’Entella, invece, da buona neopromossa sta sondando soprattutto giocatori di categoria. L’inesperienza può essere una brutta bestia e dunque, dopo lo svincolato Litteri, sono stati accostati ai chiavaresi nomi come Pelizzoli e Pesoli. Intanto è arrivato nello staff un grande nome: si tratta del preparatore atletico Riccardo Capanna In particolare ha seguito mister Claudio Ranieri nelle sue esperienze con Napoli, Fiorentina, Parma, Juventus, Roma, Inter e Chelsea. Nella stagione 2009/2010 mentre era alla Roma, ebbe la soddisfazione di vincere il ” Cronometro d’ oro” massimo riconoscimento per la categoria.