sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Riparte l'avventura Pallanuoto Master per la R.N. Camogli; vista la cooptazione della dirigenza della “EGS CaMonaco” nella scorsa estate, quest'anno gli atleti camoglini, seppur mantenendo “l'identità CaMonaco”, parteciperanno ai Campionati Italiani Master difendendo la bandiera della centenaria società. E nell'anno del centenario andranno a caccia di prestigiosi risultati.

 Per la prima volta quest'anno accanto alla storica formazione M30 ci sarà anche la neonata M40, che sarà formata da chi in questi anni ha fatto il salto di categoria.

 Il torneo verrà disputato nel Centro Federale di Ostia da Venerdì 11 a Domenica 13 Luglio.

Questi saranno gli avversari che si contenderanno il titolo di Campioni d'Italia con i nostri atleti:

 

Categoria M30: Firenze Nuota, Canottieri Milano, Eracle Sport, Pallanuoto Brescia, Piacenza Pallanuoto, Sambenedettese, Zero 9.

 

Categoria M40: Atlantide Elmas, Canottieri Milano, Como Nuoto, Dinamica Vintage Torino, Europa Sporting Roma, Golfo Paradiso, Leonessa Messina, Pallanuoto Milano, Zero 9.

 

I format dei campionati saranno i seguenti: nella M30 le 8 squadre saranno divise in due gironi da 4 squadre con incontri di sola andata, seguiranno poi semifinali e finale; nella M40 le 9 formazioni saranno suddivise in 3 gironi da 3 squadre con incontri di sola andata, in base poi alla classifica le prime tre prime classificate dei gironi formeranno il girone che assegnerà il titolo, le seconde andranno a giocarsi dal 4° al 6° posto, le terze dal 7° al 9°.