sport

54 secondi di lettura
Genova si conferma, con Roma, la capitale del tennis italiano.

Grandi eventi, grandi circoli e tanti appuntamenti per un semestre, tra settembre e febbraio, che si annuncia denso di grandi momenti tennisti.

Si comincia, dal 31 agosto al 7 settembre, a Valletta Cambiaso, con la 12ma edizione del Aon Open Challenger, Memorial Messina: il challenger più importante d'Italia, un appuntamento ormai fisso che vedrà protagonisti nomi importanti del panorama tennistico internazionale.

Il 17 ottobre sarà, invece, il giorno de "La Grande Sfida 3". Al 105 Stadium, alla Fiumara due match dal sapore retrò con Ivan Lendl che sfiderà Michael Chang nel remake della finale del Roland Garros 1989(quella in cui lo statunitense irretì Lendl battendo "da sotto") e tra l'immenso John McEnroe e Goran Ivanisevic.

Il 6,7.8 dicembre, invece, sbarcano a Genova le finali dei Campionati Nazionali a Squadre: manca la ratifica del consiglio Federale ma la scelta sembra essere stata fatta.

E infine c'è la candidatura, a febbraio, per ospitare il match di Federation Cup tra le nazionali femminili di Italia e Francia.