sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Ci ha messo davvero poco ad entrare nel cuore dei tifosi del Genoa, Mauricio Pinilla.

Simpatico e diretto alla presentazione, il giorno dopo ha esordito, un pò a sorpresa a Vercelli ed ha messo in mostra il campionario della casa: due reti in due minuti, gol belli, da bomber vero e una rovesciata di poco fuori che ha immortalato anche sul suo profilo Instagram accompagnato dalle scritte #amichevole #vittoria.


Con un Pinilla così Matri può recuperare tranquillamente anche se il centravanti non sarà poi così sereno: la concorrenza fa bene, è indubbio e Gasperini sa di poter contare su due bocche da fuoco che potranno dare il meglio con il meccanismo di gioco che sta costruendo.

Un meccanismo che, ieri, a Vercelli, ha visto anche un positivo Rosi nel ruolo di vice Antonelli, un buon Cofie e un Lamanna titolare per 90 minuti e ormai destinato a diventare il vice Perin. Bizzarri è, infatti, sempre più in orbita Chievo.

Intanto ancora nessuna sostanziale novità per quanto riguarda il difensore che dovrà rinforzare il reparto arretrato: i nomi provenienti dalle franchigie milanesi sono sempre i più gettonati compreso quel Mbaye per il quale sembra tutto fatto e bisognerà solo mettere nero su bianco.

E c'è anche chi ancora spera di arrivare al Genoa. Ricordate Gonzalo Bueno? A Tuttomercatoweb ha raccontato che era tutto fatto poi è saltato l'affare per il mancato accordo con il Ruban Krasnodar. Ma aggiunge: "Chissà, magari entro fine agosto....".