Il direttore del Secolo XIX Umberto La Rocca, con un editoriale pubblicato oggi, ha salutato e ringraziato la redazione e l\'editore Carlo Perrone. Da domani infatti il giornale sarà firmato dal vicedirettore responsabile Alessandro Cassinis.
La Rocca lascia dopo cinque anni il quotidiano genovese, primo atto ufficiale dopo l\'annuncio, il 2 agosto, del nuovo gruppo editoriale risultato della fusione tra il Decimonono e La Stampa di Torino. L\'editore ha voluto ricordare come sotto la direzione di La Rocca il Decimonono abbia "rinnovato e valorizzato la sua offerta editoriale, rafforzando il primato di quotidiano più letto della Liguria e sviluppando con successo la strategia multimediale".
Ai saluti di La Rocca, che ha ricordato come il Secolo XIX abbia "tenuto il mare" nonostante "anni molto difficili per il Paese e per il mondo dell\'informazione, conservando le quote di mercato e intraprendendo un percorso di risanamento finanziario che già comincia a dare i frutti", hanno risposto la redazione con un breve comunicato e il sindacato dei giornalisti liguri che si dice "in attesa di conoscere i piani editoriale e industriale del nuovo gruppo per quanto riguarda la redazione e gli altri settori del quotidiano".
cultura
Editoria, La Rocca lascia il Secolo XIX: responsabile Cassinis
1 minuto e 1 secondo di lettura
Ultime notizie
-
Il medico risponde - Tosse nei bambini, quando bisogna preoccuparsi?
- Sondaggi Primocanale, Avs: “La nostra flessione a favore delle civiche”
-
Diga, De Simone: "Ottavo cassone pronto a partire, il nono varato a Vado"
-
Piciocchi a Terrazza: "Vigili di quartiere in tutta la città"
- Rubano borsone a dei turisti, ritrovato intatto dalla polizia locale
- La Croce Verde di Quarto premiata da Mattarella con la medaglia al merito
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso