turismo

1 minuto e 15 secondi di lettura
Bilancio positivo per questo fine settimana di controesodo sulla rete stradale e autostradale di 25 mila km gestita dall'Anas. Lo rende noto la stessa società in base ai dati disponibili alle ore 17,30 che rilevano anche flussi di traffico in aumento rispetto allo stesso periodo del 2013.

Nonostante gli alti volumi di traffico, in direzione nord e in rientro dalle località balneari e di montagna, non ci sono stati particolari disagi per i vacanzieri, ma solo rallentamenti per traffico intenso o per il maltempo.
 
Se molti vacanzieri hanno fatto rientro in città e nello loro case, non sono mancate le partenze per il fine settimana o quelle dell'ultima settimana di agosto. Oggi, è stato confermato il bollino rosso previsto dall'Anas con flussi di traffico superiori del 3% rispetto al 2013. Su tutta la rete stradale e autostradale in gestione la circolazione è stata sostenuta fin dal mattino e, dopo la consueta pausa all'ora di pranzo, è tornata a intensificarsi, ma senza particolari disagi. In serata è previsto un ulteriore incremento, soprattutto sulle strade e sui raccordi di accesso alle città capoluogo.


Traffico intenso in corrispondenza del Tunnel di Tenda, sulla strada statale 20 "del Colle di Tenda e di Valle Roja", in prossimità del confine con la Francia
. Fino alle 23 di stasera è vietata la circolazione dei camion pesanti. Domani, lunedì 25 agosto, si prevede traffico sostenuto nella mattinata, da bollino giallo, per gli ultimi rientri del weekend e per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti.