cronaca

48 secondi di lettura
Una tempesta di fulmini si è abbattuta all'alba sul Tigullio provocando problemi alla linea ferroviaria Livorno-Genova, ma i rallentamenti contenuti grazie al pronto intervento dei tecnici delle Ferrovie.

Una centralina dell'impianto per il distanziamento dei treni situata a Zoagli è andata in tilt per diversi minuti a causa delle scariche provocando il rallentamento dei convogli. I ritardi sono stati contenuti nell'ordine di circa venti minuti. I tecnici di Rfi, che a seguito dell'allerta 2 hanno aumentato il presidio delle linee, sono sempre al lavoro a Fegino a Genova per ripristinare la doppia linea Genova-Milano e Genova-Torino, interrotta da ieri per il deragliamento di un Frecciabianca.

Le piogge violente della notte hanno rallentato i lavori ma si prevede comunque la riapertura in giornata. I treni sono deviati via Busalla con prolungamenti di percorrenza di circa 1 ora. Nella notte è rimasta interrotta dalle 5 alle 7.30 anche la linea Genova-Ovada per un guasto a un treno merci. Cinque treni regionali hanno subito ritardi o parziali cancellazioni.