sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
L'alluvione ha creato un fortissimo sentimento di partecipazione nel mondo del calcio genovese.

Il Presidente della Sampdoria Ferrero, che si è sentito anche con il Presidente del Genoa Preziosi, dopo aver spinto la Lega di serie A perchè istituisse un fondo con tutte le società, ieri ha chiesto l'intervento economico di Figc e delle altre leghe. Ma ha deciso di andare oltre. Ieri su Twitter, a un tifoso che gli chiedeva di realizzare una maglia speciale per Cagliari, Ferrero ha risposto: ""già Fatto!! (((NOI X GENOVA: È TU???? ))) Il vostro presidente non è venuto a Genova x pettinare le Bambole. Forza Samp!!!!!". In altri messaggi il numero uno blucerchiato ha espresso la sua indignazione per le pastoie burocratiche che in questi anni hanno impedito di mettere in sicurezza i torrenti genovesi provocando le vittime che tutti ricordiamo.

Dal canto suo, la Tifoseria Organizzata del Genoa ha scelto ancora una volta l'impegno concreto sul territorio, organizzando una raccolta di generi di prima necessità, come pasta, zucchero, alimenti in scatola, bottiglie d'acqua, pellets per stufa, ecc ecc. Tutto il materiale raccolto sarà consegnato nei paesi dell'entroterra genovese colpiti dall'alluvione, Domenica 19 Ottobre, dai membri della tifoseria. Il materiale potrà essere consegnato nei giorni di giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 Ottobre 2014, dalle ore 16 alle ore 22, nei seguenti punti di raccolta: Via Armenia 5r (Genoa Club Ottavio Barbieri) Lungo bisagno Istria 3r (Genoa Club Figgi do Zena) Via Piccone 62r (G.a.v).

Inoltre si è aperto un conto corrente bancario per la raccolta di un contributo a favore dei negozianti di Genova che dimostreranno di essere stati gravemente colpiti dall'alluvione. Per chi volesse aderire all'iniziativa può farlo versando un contributo attraverso il c/c Iban it 78 G 05034 01432 000 000 000 647 Intestato a Tifoseria Organizzata Genoa Causale Alluvione Genova 2014.