
All'Amt, intanto, partono le prove tecniche di 'normalità'. A partire da oggi, infatti, è ripristinata l'operatività della rimessa Mangini, sarà nuovamente in vigore il servizio feriale ordinario di Amt. L'azienda ricorda che la metropolitana fa servizio solo sulla tratta Brin - Dinegro; in conseguenza della limitazione del servizio, a partire da oggi, verrà istituito un servizio bus supplementare straordinario tra il WTC e Brignole, che farà servizio dal lunedì al venerdì, dalle 7.15 circa alle 19.15 circa, con frequenza media di 15 minuti. Per agevolare l'interscambio tra la stazione della metropolitana di Dinegro e i bus diretti in centro e a Brignole, é stata attivata, su indicazione dell'assessore alla mobilità Anna Dagnino, da venerdì 17 ottobre una nuova fermata bus in via Buozzi.
Sono ancora chiusi, a seguito dei danni alluvionali, la funicolare Sant'Anna, gli ascensori Montegalletto, Imperia e la parte bassa della cremagliera di Granarolo, che é limitata alla tratta Granarolo - San Rocco.
La situazione del servizio bus é analoga a quella di venerdì scorso, permangono ancora alcune deviazioni alle linee bus a seguito della chiusura di strade cittadine, nel dettaglio: la linea 15, in direzione centro, è limitata in via Diaz; la linea 17, in direzione Nervi, é deviata per via XX Settembre e via Fiume; la linea 31, in direzione Verdi, é deviata per Brigate Bisagno e via Cadorna; la linea 42, in direzione centro, ha il percorso deviato per via Ippolito D'Aste e la galleria Colombo; la linea 273 é ferma, da oggi, in sostituzione della linea 273 sará istituito un collegamento effettuato con minibus tra via delle Tofane civico 98 e piazza Pallavicini, tale servizio percorrerà via delle Tofane in entrambi i sensi di marcia.
Anche la linea 57 sarà effettuata con minibus e interessata da lievi modifiche di orario. Gli orari di entrambe le linee sono consultabili sul sito Amt nell'area news flash, direttamente in home page, e già diffusi venerdì con comunicato stampa; la linea 377 é limitata in via Stallo, non percorre via Ausonia; la linea CS, che svolge servizio dentro Staglieno, é ferma per divieto di accesso ai mezzi a motore nel cimitero; il servizio bus sostitutivo della Genova Casella è deviato per via di Pino.
In più, il Comune offre un abbonamento biennale gratuito per il servizio di Genova Car Sharing a chi ha visto la propria vettura danneggiata in maniera irreparabile dall’alluvione. Per usufruire dell’iniziativa basterà presentare a Genova Car Sharing una foto della vettura alluvionata e un documento che ne attesti la proprietà.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico