
Prina, la cui panchina poteva sembrare in bilico alla vigilia, recupera il grande ex Volpe ma trova il gol vincente al 17' del primo tempo. A segnarlo è Stefano Botta con un gran tiro da fuori imprendibile per il portiere veneto Valentini. Il Cittadella prova a reagire ma l'unica occasione, al 38mo è di Gerardi il cui colpo di testa finisce fuori di pochissimo.
Nella ripresa sale ancora in cattedra l'Entella che ha due occasioni per raddoppiare, prima con Battocchio e poi con Mazzarani ipnotizzato dal portiere del Cittadella. Al 24mo grande rischio con Rigoni che coglie il palo ad un passo da Pelizzoli; un minuto prima i chiavaresi erano rimasti in 10 per l'espulsione(somma di ammonizioni) di Russo.
Il Cittadella attacca a testa bassa, collezione calci d'angolo ma la porta dell'Entella resiste e gli uomini di Prina portano a casa un risultato preziosissimo.
L'Entella sale a 8 punti e raggiunge proprio il Cittadella con una gara da recuperare. E sabato test da far tremare i polsi perchè al Comunale arriverà il Frosinone, inaspettata capolista della cadetteria.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso