sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
L'Entella dimentica la scoppola di Pescara e, dopo il doppio rinvio del match interno contro la Ternana, risorge e vince al Tombolato di Cittadella per 1-0.

Prina, la cui panchina poteva sembrare in bilico alla vigilia, recupera il grande ex Volpe ma trova il gol vincente al 17' del primo tempo. A segnarlo è Stefano Botta con un gran tiro da fuori imprendibile per il portiere veneto Valentini. Il Cittadella prova a reagire ma l'unica occasione, al 38mo è di Gerardi il cui colpo di testa finisce fuori di pochissimo.

Nella ripresa sale ancora in cattedra l'Entella che ha due occasioni per raddoppiare, prima con Battocchio e poi con Mazzarani ipnotizzato dal portiere del Cittadella. Al 24mo grande rischio con Rigoni che coglie il palo ad un passo da Pelizzoli; un minuto prima i chiavaresi erano rimasti in 10 per l'espulsione(somma di ammonizioni) di Russo.

Il Cittadella attacca a testa bassa, collezione calci d'angolo ma la porta dell'Entella resiste e gli uomini di Prina portano a casa un risultato preziosissimo.

L'Entella sale a 8 punti e raggiunge proprio il Cittadella con una gara da recuperare. E sabato test da far tremare i polsi perchè al Comunale arriverà il Frosinone, inaspettata capolista della cadetteria.