Un’Entella a due facce esce sconfitto da Perugia: finisce 2-1 dopo un primo tempo con gli umbri protagonisti e una ripresa che ha visto i chiavaresi vivi e vitali.
Prina conferma in blocco la squadra che ha battuto nel recupero martedì la Ternana ma i chiavaresi soffrono l’avvio sprint del Perugia che subito con Falcinelli di testa sfiora il gol. Al 13’ umbri meritatamente avanti: bello scambio Falcinelli-Parigini e grande conclusione del centravanti imprendibile per Pelizzoli. E’ sempre super Falcinelli, di testa 2 minuti dopo a sfiorare ancora il gol. Poi l’Entella prova a riorganizzarsi e, al 25’ approda al pareggio: Verre sbaglia l’appoggio a Rossi, si inserisce Battocchio. L'esterno biancoceleste entra in area, fa sedere Comotto e tocca a Sansovini che segna l’1-1. L’Entella prova a reggere ma il Perugia torna avanti grazie a Parigini che batte Pelizzoli girandosi in area e sfruttando la blanda marcatura di Lewandoski. E’ ancora il Perugia a provarci con Crescenzi(bravo Pelizzoli)mentre Falcinelli fallisce il tap in vincente. Il primo tempo finisce qui e gli umbri sembrano meritare il vantaggio.
La ripresa, però, vede in campo un’altra Entella. Prima è Sansovini, dopo una grande azione Mazzarani-Jacoponi a calciare a lato, poi è Jacoponi che in scivolata mette fuori. Entra anche Malele, l’Entella prova a stringere i tempi ma si scontra contro il muro eretto dal Perugia. Ne esce fuori una superiorità dei chiavaresi che però non sfocia in azioni pericolose, ci prova con una punizione di Di Tacchio senza esito e anzi, Falcinelli, in contropiede, sfiora il 3-1.
Dopo quasi 6 minuti finisce 2-1 con qualche rammarico per l’Entella ma anche con la consapevolezza che questa squadra potrà autorevolmente dire la sua in un campionato duro e difficile come la serie B.
sport
Entella battuto a Perugia 2-1: non basta una rete del solito Sansovini
1 minuto e 34 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità