sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Un’Entella a due facce esce sconfitto da Perugia: finisce 2-1 dopo un primo tempo con gli umbri protagonisti e una ripresa che ha visto i chiavaresi vivi e vitali.

Prina conferma in blocco la squadra che ha battuto nel recupero martedì la Ternana ma i chiavaresi soffrono l’avvio sprint del Perugia che subito con Falcinelli di testa sfiora il gol. Al 13’ umbri meritatamente avanti: bello scambio Falcinelli-Parigini e grande conclusione del centravanti imprendibile per Pelizzoli. E’ sempre super Falcinelli, di testa 2 minuti dopo a sfiorare ancora il gol. Poi l’Entella prova a riorganizzarsi e, al 25’ approda al pareggio: Verre sbaglia l’appoggio a Rossi, si inserisce Battocchio. L'esterno biancoceleste entra in area, fa sedere Comotto e tocca a Sansovini che segna l’1-1.  L’Entella prova a reggere ma il Perugia torna avanti grazie a Parigini che batte Pelizzoli girandosi in area e sfruttando la blanda marcatura di Lewandoski.  E’ ancora il Perugia a provarci con Crescenzi(bravo Pelizzoli)mentre Falcinelli fallisce il tap in vincente. Il primo tempo finisce qui e gli umbri sembrano meritare il vantaggio.
 
La ripresa, però, vede in campo un’altra Entella. Prima è Sansovini, dopo una grande azione Mazzarani-Jacoponi a calciare a lato, poi è Jacoponi che in scivolata mette fuori. Entra anche Malele, l’Entella prova a stringere i tempi ma si scontra contro il muro eretto dal Perugia. Ne esce fuori una superiorità dei chiavaresi che però non sfocia in azioni pericolose, ci prova con una punizione di Di Tacchio senza esito e anzi, Falcinelli, in contropiede, sfiora il 3-1.

Dopo quasi 6 minuti finisce 2-1 con qualche rammarico per l’Entella ma anche con la consapevolezza che questa squadra potrà autorevolmente dire la sua in un campionato duro e difficile come la serie B.