
La Sampdoria va all’Olimpico e becca tre gol dalla Lazio. Per i blucerchiati vacanze romane, squadra non pervenuta e non basta l’uscita di scena di Gabbiadini per spiegare la prestazione abulica di Gastaldello e compagni. Ciò che ha fatto pensare un Mihajlovic contrariato. Eppure i 27 punti garantiscono l’alta classifica.
Idem per il Genoa che fa 2-2 in casa con l’Atalanta sprecando un’occasione d’oro per salire ancora di più. Il Gasp s’arrabbia e a chi gli fa notare che con le piccole i rossoblù stentano risponde così: “Ma cosa volete dal Genoa? Eppoi il nostro mercato non sarà certo per puntare in alto”. Chiaro. Il Grifone ha 27 punti ed è in pace con se stesso, ma dopo un match in cui poteva vincere e poi poteva perdere e infine ha pareggiato, le recriminazioni per l’occasione gettata non mancano. Soprattutto l’assenza di Perotti si è sentita. Insomma i due tecnici ora guardano a Ferrero e Preziosi.
A 21 giornate dalla fine se si vuole approfittare di un torneo in cui molte formazioni balbettano, occorre investire e giocarsela, altrimenti la stagione che ha preso una piega bellissima evaporerà come certi sogni. Ma il mercato è entrato nel vivo. Aspettando Muriel o Facundo, non resta che vivere queste settimane di trattative credendoci. E’ l’unica cosa che costa poco.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso