sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Un inizio anno senza botto per le genovesi, per questo servirà un  mercato intelligente e ambizioso per rimanere lassù, nella serie A che conta.

La Sampdoria va all’Olimpico e becca tre gol dalla Lazio. Per i blucerchiati vacanze romane, squadra non pervenuta e non basta l’uscita di scena di Gabbiadini per spiegare la prestazione abulica di Gastaldello e compagni. Ciò che ha fatto pensare un Mihajlovic contrariato. Eppure i 27 punti garantiscono l’alta classifica.

Idem per il Genoa che fa 2-2 in casa con l’Atalanta sprecando un’occasione d’oro per salire ancora di più.
Il Gasp s’arrabbia e a chi gli fa notare che con le piccole i rossoblù stentano risponde così: “Ma cosa volete dal Genoa? Eppoi il nostro mercato non sarà certo per puntare in alto”. Chiaro. Il Grifone ha 27 punti ed è in pace con se stesso, ma dopo un match in cui poteva vincere e poi poteva perdere e infine ha pareggiato, le recriminazioni per l’occasione gettata non mancano. Soprattutto l’assenza di Perotti si è sentita. Insomma i due tecnici ora guardano a Ferrero e Preziosi.

A 21 giornate dalla fine se si vuole approfittare di un torneo in cui molte formazioni balbettano, occorre investire e giocarsela, altrimenti la stagione che ha preso una piega bellissima evaporerà come certi sogni. Ma il mercato è entrato nel vivo. Aspettando Muriel o Facundo, non resta che vivere queste settimane di trattative credendoci. E’ l’unica cosa che costa poco.