tecnologia

55 secondi di lettura
Sono stati oltre 2 mila i soggetti, tra cittadini e imprese, che si sono rivolti al Corecom per risolvere contenziosi con operatori di telecomunicazione e che, nel 70% dei casi, hanno raggiunto un accordo che ha evitato il ricorso giudiziario, permettendo di ottenere risarcimenti per circa 513 mila euro.

Un bilancio positivo per Corecom Liguria, il comitato regionale per le comunicazioni che ha inaugurato il nuovo sportello nell'ufficio di Liguria Informa in piazza De Ferrari grazie alla collaborazione tra Giunta e consiglio regionale.


"Tendenzialmente a noi si rivolgono più frequentemente persone che si trovano servizi non richiesti in bolletta o per il mancato passaggio di utenze telefoniche tra i vari operatori. Da luglio, oltre all'attività di conciliazione abbiamo acquisito dall'Agcom anche la possibilità di decidere e questo è un ulteriore passo in avanti", ha detto Christian Moretti del Corecom Liguria 

Il Corecom svolge compiti di garanzia tra i quali la tutela dei diritti e dei consumi del cittadino-utente. Allo sportello si potranno ricevere informazioni sulle problematiche riguardanti il mondo della comunicazione tra le compagnie che erogano i servizi e gli utenti.