In previsione della Poule Promozione per la Serie A1 si sono registrati, nelle ultime settimane, consistenti movimenti di "mercato" in Serie A2, con importanti arrivi dalla massima serie.
Federica Tognalini, proveniente dalla Dike Napoli, si è trasferita al Geas di Sesto S.Giovanni, Federica Brunetti, proveniente dal Cus Cagliari, si è trasferita alla Magika Castel S.Pietro, mentre Ada Puliti, proveniente dalla Virtus Spezia, e Madalene Ntumba, proveniente dalla Dike Napoli, si sono trasferite alla Piramis Torino.
Tutte operazioni che stanno a confermare le concrete ambizioni di Serie A1 per queste tre formazioni, due delle quali sono inserite nel girone comprendente l'aLmore Genova che esordirà domenica 1 Febbraio alle 18.30 al PalaDonBosco proprio contro le torinesi.
Una formazione, quella guidata da Lele Petrachi, che negli ultimi mesi si è trasformata da ottima squadra a vera e propria corazzata.
Infatti la formazione, che aveva raggiunto nella scorsa stagione la finale per la Serie A1 (sconfitta da Trieste che aveva eliminato proprio le genovesi in semifinale), non solo non ha perso i suoi "pezzi pregiati", ma ha inserito nel corso dell'estate pezzi da novanta quali Elena Riccardi (capitana della formazione di Battipaglia, salita in Serie A1) e Brianne O'Rourke, play americana con lontane origini italiane che sta viaggiando a 15 punti/partita. Conclusa la prima fase al primo posto in classifica con una sola sconfitta (unitamente a Ferrara la miglior performance dell'intera Serie A2), la società torinese ha aggiunto, sempre senza cedere sue giocatrici, il play Puliti e l'ala Ntumba, in Serie A1 fino a pochi giorni fa.
Sulla carta, quindi, e senza fare riferimento ai precedenti "storici" (nei suoi 7 anni di attività solo una vittoria con le torinesi...), il risultato sembrerebbe già scritto, con l'aLmore Genova che non solo non ha aggiunto nuove risorse alla sua formazione ma che deve, per giunta, rinunciare per diverse settimane ancora ad una giocatrice importante come Alessandra Visconti.
sport
Basket femminile, poule promozione A2: la aLmore Genova sfida Torino
1 minuto e 36 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più