spettacoli

5 minuti e 17 secondi di lettura
Torna Johnny Deep con il suo 'Mortdecai' e dei nuovi graziosi baffetti. Arriva una commedia tutta italiana, 'Noi e la Giulia', con Luca Argentero e Claudio Amendola. Tornano gli intramontati Pokemon con Diancie e il bozzolo della distruzione e infine troviamo un piccione svedese seduto su un ramo che riflette sull'esistenza. Il weekend promette quasi tutti i generi.

MORTDECAI
Cast: Johnny Depp, Ewan McGregor, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany - Diretto da David Koepp – Genere: Commedia di 107 min.

In un museo spagnolo viene trafugato un dipinto di Goya portato a restaurare. I servizi segreti britannici sospettano di un uomo che vuole finanziare una violenta rivoluzione mondiale e incaricano di ritrovare il quadro Charlie Mortdecai (Johnny Depp) per salvare la Regina e il Paese. Ma Lord Mortdecai è un mercante d'arte ricco, vigliacco e sbruffone, succube della bellissima moglie e ha “solo” due armi infallibili: il fascino e i suoi baffetti alla Poirot. Riuscirà a recuperare il quadro rubato che si vocifera contenga il codice di un perduto conto bancario colmo di oro nazista? I soldi sono sicuramente una buona ragione per il Lord: è a rischio bancarotta e gli serve la ricompensa.

IL SETTIMO FIGLIO
Cast: Julianne Moore,Jeff Bridges, Ben Barnes, Kit Harington, Olivia Williams - Diretto da Sergej Bodrov – Genere: Avventura di 102 min.

Tom Ward è il settimo figlio di un settimo figlio e semplice agricoltore, quando viene prescelto dallo stregone Master John Gregory come suo apprendista. Il giovane è l'eroe delle profezie nato da un incredibile potere: lui può aiutare il suo mentore a sconfiggere una misteriosa strega, Madre Malkin, e il suo esercito di assassini. Boggart, ghoul e altre creature diaboliche tenteranno di fermare lui e Master John Gregory. Una sovrannaturale lotta contro la magia nera.

NOI E GIULIA
Cast: Luca Argentero,Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi- Diretto da Edoardo Leo – Genere: Commedia di 115 min.

Prendete tre quarantenni falliti, Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi), fateli fuggire dalla città e dalle proprie vite e poi dategli un sogno: aprire un agriturismo. A loro unite Sergio (Claudio Amendola), cinquantenne invasato, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Il progetto c'è, il posto lo trovate, ma cosa può ostacolare la realizzazione del sogno in Italia? Il camorrista Vito (Carlo Buccirosso), che viene a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Metteteci un po' di sana incoscienza, la voglia di ribellione e trasformatela nel coraggio di ribellarsi a un sopruso: avrete il tragicomico film di un Edoardo Leo sempre più bravo alla regia.

POKEMON - DIANCIE E IL BOZZOLO DELLA DISTRUZIONE
Cast: Ikue Ôtani,Sarah Natochenny, Haven Paschall, Mike Liscio, Alyson Leigh Rosenfeld- Diretto da Kunihiko Yuyama – Genere: Animazione di 76 min.

Ritornano sul grande schermo con una nuova avventura Ash e Pikachu. Nel sotterraneo Regno dei diamanti popolato da centinaia di Carbink, il Pokémon misterioso Diancie è la sovrana. Il mondo in cui vivono è alimentato da un cuore di diamanti che sta esaurendo la sua forza. Diancie, però, non è ancora abbastanza potente per crearne un altro. Mentre ricerca Xerneas, leggendario Pokémon, Diancie s'imbatte in uno stuolo di furfanti che vogliono sfruttare il suo potere per la produzione di diamanti. Finiscono per risvegliare il Pokémon della distruzione Yveltal! Ash e i suoi amici aiuteranno Diancie a trovare la sua vera forza e a fermare la furia di Yveltal per salvare il Regno dei diamanti.

UN PICCIONE SEDUTO SU UN RAMO RIFLETTE SULL'ESISTENZA
Cast: Holger Andersson, Nisse Vestblom, Lotti Törnros,Charlotta Larsson, Viktor Gyllenberg - Diretto da Roy Andersson – Genere: Commedia drammatica di 100 min.

Sam e Jonathan, due venditori ambulanti di travestimenti e articoli per feste, ci accompagnano in un caleidoscopico viaggio attraverso il destino umano. Un percorso che svela la bellezza in 39 quadretti la meschinità, l’ironia e la tragedia nascosti dentro di noi, la grandezza della vita, e le sciocchezze del quotidiano e l'assoluta fragilità dell'umanità. Chi è sorpreso dagli uomini e cerca di dare un senso alle sue azioni è proprio il piccione. Un film di un regista svedese che riesce ad essere filosofo e umorista cattivo e spiazzante.

IL SEGRETO DEL SUO VOLTO
Cast: Nina Hoss,Ronald Zehrfeld, Nina Kunzendorf, Michael Maertens, Imogen Kogge - Diretto da Christian Petzold – Genere: Drammatico di 98 min.

Nelly Lenz, sopravvissuta al campo di concentramento, torna a Berlino dove la accoglie l'amica Lene, anche lei ebrea, che prepara per Nelly il trasferimento in Israele, una volta che la donna avrà recuperato la cospicua eredità che le spetta in quanto unica superstite della sua famiglia. Lene ha anche contattato che praticherà a Nelly una ricostruzione plastica del viso, devastato dalle ustioni. Nonostante le propongano un volto nuovo, Nelly insiste per riavere il proprio, anche perché non pensa ad altro che a ritrovare il marito Johnny. L'uomo la rincontra, ma senza riconoscerla. Si accorge solo della somiglianza con la moglie, che lui crede defunta e così ingaggia Nelly per interpretare... se stessa: vuole recuperare l'eredità. Un tragico gioco di specchi.

LA PIRAMIDE
Cast: James Buckley, Denis O'Hare, Ashley Hinshaw,Christa Nicola, Amir K.- Diretto da Gregory Levasseur – Genere: Horror di 89 min.

Degli archeologi statunitensi scoprono una piramide inesplorata con soli tre lati nel deserto egiziano. Il team riesce a entrare per svelare i segreti sepolti all'interno della piramide. Violata, la piramide li intrappola al suo interno, assieme a una misteriosa creatura che li perseguita. In ogni modo...

IL CIELO SOPRA BERLINO – PARIS TEXAS
Cast: Bruno Ganz,Peter Falk, Solveig Dommartin, Otto Sander,Didier Flamand - Diretto da Wim Wenders – Genere: Fantastico di 130 min.

Nel cielo grigio sopra Berlino, nelle vie e negli edifici si aggirano innumerevoli angeli invisibili per gli adulti ma non per i bambini. Queste creature possono sentire i pensieri di ognuno stando loro accanto e cercare di lenire i dolori dei più sofferenti. Due di loro, Damiel e Cassiel, si ritrovano periodicamente per raccontarsi le reciproche esperienze. Damiel è quello a cui pesa maggiormente la propria condizione: vorrebbe poter diventare uomo per percepire il senso della materia e della quotidianità. Grazie a una trapezista e a un attore riuscirà a prendere una decisione fondamentale.