cronaca

1 minuto e 11 secondi di lettura
La protezione civile regionale ha proclamato l'allerta 1 per i bacini liguri padani di Levante e Ponente, con validità fino alle ore 10 di domani, per il peggioramento delle condizioni meteo legato alle precipitazioni nevose.

Si segnala che “dalla serata di oggi fino a circa metà mattina di domani  sulla parte Est di E e su C quota neve intorno ai 700-800m con nevicate tra deboli e moderate.

Nell'interno di B nella notte deboli nevicate intorno ai 200-300m; possibili deboli e temporanei sconfinamenti costieri nelle ore notturne più probabili sul savonese. Su A precipitazioni nevose nell'interno sopra i 500-600m.

A causa dell'instabilità, possibili rovesci nevosi localmente potranno aumentare l'intensità delle nevicate”.

"Siamo al lavoro da alcuni giorni per un'attività di prevenzione - spiega l'assessore alla viabilità della Città Metropolitana Gianni Vassallo - ma dobbiamo sempre fare i conti con l'assenza di risorse: il nostro personale è pronto ad intervenire in questi due giorni per liberare le strade dalla neve".

SITUAZIONE A MEZZANOTTE SULLE AUTOSTRADE - Sono in atto deboli nevicate sulla A7 Serravalle-Genova, tra Serravalle Scrivia e Busalla, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 ed Ovada, tra Arona ed il bivio per la Strada Statale 33 del Sempione e su tutta la Diramazione Predosa-Bettole. Sui tratti non gestiti da Autostrade per l'Italia nevica debolmente su tutta la A6 Torino-Savona.