A Sofia, l’azzurro della nazionale assumerà tinte rossoblucerchiate. Antonio Conte ha alzato il telefono per portare 3 giocatori da Genova a rappresentare l’Italia nella gara contro la Bulgaria, valida per le qualificazioni agli Europei francesi del 2016. Andrea Bertolacci, Roberto Soriano e Martins Eder hanno davanti una delle più grandi opportunità delle loro carriere.
Bertolacci potrà sfruttarla fin dal fischio d’inizio. Il tanto discusso infortunio di Claudio Marchisio, infatti, ha costretto Conte a tessere nuovamente il vestito azzurro a poche ore dalla sfida. Il numero 91 rossoblù guiderà il centrocampo a fianco di Verratti e Candreva. Partiranno dalla panchina i blucerchiati, anche se Conte è consapevole del loro alto stato di forma, e questo rende possibile l’utilizzo di almeno uno dei due a gara in corso. Per Bertolacci e Soriano si tratterebbe della seconda presenza in Nazionale. Esordio assoluto, invece, per Eder.
La serie A di quest’anno mostra le due genovesi, di fatto, superiori alle milanesi. Questa superiorità può estendersi anche a livello di Nazionale. I 3 convocati genovesi hanno mostrato qualità superiori ai 3 convocati provenienti da Milano (Ranocchia, Cerci, Antonelli). La speranza è quella di poter cementificare questa superiorità e riportare la Lanterna nei quartieri nobili del calcio internazionale. Samp e Genoa sono i perfetto esempio di capacità d’investimento senza stravolgere le casse societarie.
I 3 giocatori all’ordine di Conte sono costati in totale 4 milioni di euro. Il prezzo per il riscatto blucerchiato di Martins Eder fu di 3,5 milioni. Soriano è stato preso dal Bayern Monaco nel 2009. L’intero cartellino è valso “solo” 500 mila euro. Il genoano Bertolacci è in comproprietà con la Roma dal 2012, quando i rossoblù acquistarono metà del cartellino con il solo inserimento della metà di Panagiotis Tachtsidis. Se investimenti del genere troveranno continuità il calcio genovese sarà sempre più azzurro.
sport
L'onda azzurra di Genoa e Sampdoria affidata al trio Bertolacci-Eder-Soriano
1 minuto e 38 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più