
In questo contesto AREO ha contribuito affinchè questo medico filippino potesse conoscere gli approcci terapeutici e gli studi clinici controllati che verificano l'efficacia dei nuovi farmaci nelle neoplasie ematologiche. In pratica, i progetti diagnostico-terapeutici che utilizzano il modello “traslazionale”, vale a dire la stretta integrazione, con uno scambio continuo di informazioni, fra laboratorio ed attività clinica, fondamentale per poter trasferire in tempi brevi al letto del paziente i risultati della ricerca stessa.
La pratica clinica e i trials che garantiscono standard di cura elevati a pazienti affetti da neoplasie quali leucemia linfatica cronica, leucemia linfoblastica acuta, leucemia mieloide acuta, leucemia mieloide cronica, linfoma di Hodgkin, linfoma non Hodgkin, mieloma multiplo.
L’esperienza con il dr. Binuya è risultata di particolare interesse sia per la sua formazione professionale sia per lo scambio culturale che ne è derivato dal conoscere medici ed operatori della Divisione di Ematologia dell’IRCCS AOU San Martino-IST di Genova.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico