cronaca

Finta perquisizione, bottino di 11mila euro
49 secondi di lettura
L'hanno affiancata in autostrada, lungo la A7 all'altezza di Serra Riccò, e dopo averle mostrato un tesserino delle forze dell'ordine le avrebbero rubato un sacchetto con dentro 11 mila euro. E' quanto ha raccontato ai carabinieri una donna di 28 anni di origini ecuadoriane.

Secondo quanto affermato dalla donna mentre viaggiava verso Milano le si è accostata una Alfa Romeo con a bordo due persone che le hanno fatto cenno di accostarsi dopo averle mostrato il tesserino. Alla donna e all'amico che viaggiava con lei i due hanno detto di dovere perquisire l'auto per cercare stupefacenti.

Al termine della perquisizione, i due ordinavano alla vittima di seguirli, ma una volta saliti a bordo si allontanavano velocemente, mentre l'autovettura della donna non ripartiva, perché i cavi della batteria erano stati staccati. La vittima subito dopo si è accorta che dalla sua macchina era sparito il sacchetto con i risparmi suoi e delle sorelle. I carabinieri hanno avviato le indagini. Acquisite le immagini di alcune telecamere.