sport

Secondo confronto nel giro di un mese tra le due squadre
1 minuto e 29 secondi di lettura
E' passato poco più di un mese dalla prima sfida amichevole tra Entella e Sampdoria. E domani le due squadre si confronteranno nuovamente: un bis voluto dai chiavaresi che, ripescati in B, hanno bisogno di sfide importanti per prepararsi alla nuova cadetteria, e da Zenga per testare la condizione della propria squadra.

La Sampdoria che andrà nuovamente al Comunale di Chiavari sarà una squadra in parte diversa da quella che, un mese fa, soffrì prima di sfondare contro la banda Aglietti ma soprattutto sarà una squadra più consapevole dei propri mezzi dopo i buoni risultati nelle prime due giornate di campionato.

Senza Viviano, a riposo precauzionale per un fastidio a un ginocchio, e senza gli infortunati Cassano, Krsticic, De Silvestri e Zukanovic, sarà l'occasione per vedere all'opera i nuovi, Carbonero, Rodríguez, Lazaros e il giovane Rocca. Ma soprattutto per capire se alcuni movimenti difensivi poco oliati in avvio di stagione( e un po' qui si può leggere l'addio a Gigi Cagni) possono iniziare a migliorare.

Non ci saranno gli azzurri, Soriano ed Eder: il trequartista rimasto blucerchiato per il rotto della cuffia e anche un po'..per sbaglio potrebbe partire titolare con Conte nella sfida alla Bulgaria mentre Eder è già un intoccabile azzurro. E i suoi messaggi a Ferrero sono inequivocabili: "Il Presidente sa cosa deve fare". Che, tradotto, vuol dire adeguamento contrattuale. Ma per il brasiliano, che, va ricordato, è uno che accetto di scendere in B per venire alla Sampdoria nel gennaio 2012, un sacrificio va fatto, a tutti i costi. Per i tifosi, per il bene futuro dei blucerchiati e perché se c'è uno che si merita questo sforzo, beh, questo è proprio il capocannoniere del campionato.