
"Siamo partiti-attacca il mister rossoblù- con una colonna vertebrale composta da Perin,Burdisso,Tino Costa, Pavoletti e Perotti e ora di questi c’è solo Burdisso e sta rientrando Perotti, quindi abbiamo dovuto rivoluzionare le nostre iniziali idee. Ho solo 14 giocatori di movimento".
Poi l'analisi di Gasperini si sposta sulla crescita della squadra: "“Ci aspettano due partite impegnative ma sono fiducioso.Vedo crescita in tutti i reparti, subiamo pochi gol e tra Firenze e Juventus sicuramente non abbiamo demeritato. La situazione di quest’anno è molto diversa da quella dell’anno scorso sia perchè alcuni ragazzi sono arrivati all’ultimo, sia a causa degli infortuni. Dobbiamo trovare i giusti equilibri ma son sicuro che anche quest’anno faremo bene, pur non potendo dire ora quali obiettivi avremo".
Formazione: Cissokho ma soprattutto Marchese per la sostituzione di Izzo, Pavoletti, Tino Costa e Gakpè out anche per il Milan. E allora servirebbe il miglior Pandev: "Il problema di Pandev è la mancanza di gol, ne avesse fatti a Palermo o Firenze ne parleremmo in un altro modo, fa i movimenti che gli chiedo e quando si sbloccherà sono certo che i commenti saranno molto più positivi.”
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale