cronaca

In attesa dell'esito degli esami istologici
48 secondi di lettura
Il chirurgo e l'anestesista sono indagati per omicidio colposo per la morte di Anna Sangineto, la donna di 55 anni di Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi, deceduta la settimana scorsa dopo essere stata sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica eseguito ad Albenga.

E' stata effettuata l'autopsia dal medico legale Sara Candosin che però non ha sciolto i dubbi sulle cause del decesso. Per capire che cosa sia accaduto durante l'intervento nel quale la donna è andata in arresto cardio-respiratorio, bisognerà attendere l'esito degli esami istologici che saranno effettuati sui campioni prelevati dal corpo della donna.

Anna Sangineto voleva ringiovanire il proprio viso col tessuto adiposo delle gambe. Si era rivolta alla clinica San Michele per l'operazione. Poi, dopo un quarto d'ora, il dramma: una crisi respiratoria, un arresto cardiaco. La corsa disperata al Santa Corona, dove i medici fanno tutto il possibile. Ma, dopo mezz'ora, possono solo comunicare il decesso alla nipote, che era con lei.