economia

Dal 6 dicembre al 3 gennaio, per favorire la corsa ai regali
1 minuto e 26 secondi di lettura
Dal 6 dicembre al 3 gennaio, per le cinque domeniche del periodo natalizio, a Diano Marina si potrà parcheggiare gratuitamente. La proposta era stata avanzata dalla Confcommercio del Golfo Dianese e ora c’è il via libera dalla Gm Spa, la società che gestisce in parcheggi nel Comune. Un provvedimento preso per favorire la corsa ai regali da mettere sotto l’albero in vista delle imminenti festività di Natale.

“Ringraziamo la società Gm e il Comune perché con questa iniziativa sarà possibile facilitare la sosta in città di coloro che sono pronti a fare acquisti nelle attività commerciali della nostra cittadina che si appresta a vivere come sempre un Natale decisamente coinvolgente”, dichiara soddisfatta Franca Weitzenmiller, presidente della Confcommercio di Diano Marina.

A rendere ancora più festoso il clima natalizio di Diano Marina sarà l’allestimento degli alberi di Natale nella piazza davanti al Comune. “Alberi che – ricorda la presidente Weitzenmiller – saranno addobbati e decorati con materiale di recupero dagli alunni delle scuole del golfo dianese ovvero dai bambini e ragazzi che frequentano gli asili, delle elementari e delle scuole medie. Un’iniziativa che ripetiamo con successo per il quarto anno consecutivo".

Il Comune ha inoltre assicurato l’accensione delle luminarie natalizie e sarà cura dei commercianti dianesi rendere ancora più accoglienti i negozi della cittadina durante le feste di fine anno. “I turisti che arriveranno per il Ponte dell’Immacolata – spiega ancora Franca Weitzenmiller - troveranno tutta la città decorata. Questo è il nostro regalo che ogni anno riserviamo a coloro che trascorrono le vacanze di dicembre nella nostra suggestiva Riviera”.