
"Chiedete a lui, è un nome che gira sui giornali. E' una persona seria e rispettabile. Il problema non è Maricone, ma cercare di fare in modo che la coalizione abbia un programma serio. Il candidato sindaco deve essere il migliore della città, un uomo che abbia a cuore questa città e la faccia rinascere. Savona deve essere governata meglio, dopo 20 anni di Partito Democratico questa città ha bisogno di respirare".
Ripamonti indica anche le tematiche che il nuovo sindaco dovrà affrontare. "In piazza del Popolo deve esserci sicurezza così come nelle altre zone della città dove ci sono problemi, Savona deve essere una città pulita - ha dichiarato a Primocanale - Il nuovo sindaco deve fare delle scelte di ampio respiro. Il sindaco deve essere protagonista delle scelte savonesi e non fare come Berruti che, non andando in comitato portuale, si è trovato con il bitume che non ha saputo gestire".
Per i tempi la Lega Nord indica il periodo immediatamente successivo alle feste natalizie per arrivare al nome del candidato. "Faremo una riflessione con gli alleati - ha spiegato il segretario savonese della Lega - La Lega Nord con il voto delle ultime regionali ha acquisito una leadership nel centrodestra ma non vuole imporla".
Il voto si annuncia estremamente incerto nell'esito, col Pd che cerca di recuperare i consensi e il Movimento Cinquestelle forte delle sue battaglie. "Non temiamo nessuno, la forze delle idee dovrebbe vincere - ha concluso Ripamonti - Ognuno farà le sue scelte, i cittadini ci diranno chi ha ragione.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso