sport

Appuntamento fissato per il 27 dicembre (ore 14) allo stadio Ciccione di Imperia
1 minuto e 27 secondi di lettura
Si chiama “Il Cuore in Campo!”. È il triangolare di calcio per Sergio Salvagno, l'uomo ferito gravemente a un occhio da un razzo nel corso dell'ultima edizione delle Vele d'Epoca, a cui prenderanno parte le squadre della Fratelli Carli, delle forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia) e una squadra mista formata dagli amministratori del Comune di Imperia, da alcuni agenti della polizia locale di Imperia e dagli amministratori del comune di Diano Marina.

L’appuntamento è per domenica 27 dicembre alle ore 14 allo stadio Ciccione di Imperia. Ad arbitrare l’incontro sarà il fischietto imperiese Davide Massa, arbitro internazionale, coadiuvato dagli assistenti Maurizio Viazzi e Fabio Vicinanza. A dare il calcio d'inizio sarà il sindaco di Imperia Carlo Capacci, che ha acquistato a sue spese le divise di tutte e tre le squadre.

“Mettiamo tutti in campo il nostro cuore per aiutare Sergio e la sua famiglia", ha spiegato il sindaco Carlo Capacci.
"In questi mesi il nostro supporto non è mai mancato, purtroppo il Comune non può aiutare direttamente la famiglia, sono le regole. Abbiamo quindi deciso di organizzare una serie di eventi per raccogliere fondi per la famiglia di Sergio”.

La giornata dedicata a Sergio Salvagno sarà anche un’occasione di festa con l’esibizione dei ragazzi e dei bambini della scuola di ballo Sporting Dance che intratterranno il pubblico durante le pause di gioco.

“Voglio ringraziare tutti quelli che hanno permesso la riuscita di questo evento che abbiamo fortemente voluto per aiutare Sergio", ha aggiunto il presidente del Consiglio Comunale di Imperia, Diego Parodi. "Un grande progetto per ricordarsi, anche durante le feste, di questo concittadino e del suo dramma”.