cronaca

La Presidente Papa: "Ci hanno aiutato il clima e i tanti eventi"
58 secondi di lettura
Capodanno con il sorriso per gli albergatori genovesi che registrano il tutto esaurito, o quasi.

La Presidente, Mafalda Papa, a Live News, spiega: "Sarà un buon 31 dicembre e anche un buon 1 gennaio visto che, poi, c'è un bel ponte. Le opportunità offerte della città e le diverse manifestazioni ci hanno aiutato, anzi, avessimo avuto a disposizione più camere sarebbe andata ancora meglio. Comunque è importante che abbia funzionato bene la comunicazione degli eventi".

Eventi che sono stati una carte vincente ma non solo: "Beh - osserva Papa - ci ha aiutato anche il clima, la mancanza di neve in montagna, il fatto che alcune grandi e importanti città sono state un pò tagliate fuori per via degli allarmi sulla sicurezza. Ma il fatto di avere qualcosa da fare oltre alla tradizionale passeggiata in centro, dalla visita all'Acquario, alla mostra al Ducale, ai violoncellisti, ha aiutato".

Infine l'identikit del turista che viene a Genova per Capodanno: "70% italiani, 30% stranieri. Tra di loro prevalenza di francesi mentre mancano i russi. E tra gli italiani Genova è riscoperta anche dalle famiglie con figli".