sport

Lunedì sera la sfida in Coppa Italia contro l'Alessandria
1 minuto e 45 secondi di lettura
Lo Spezia inizia il 2016 con uno 0-0 contro l'ambizioso Bari di Andrea Camplone, dopo una gara che solo nel quarto d'ora finale si è vivacizzata sul piano delle conclusioni in porta.

Per la gara contro i galletti, che inaugura il girone di ritorno, Di Carlo manda in campo dal primo minuto due dei nuovi acquisti, il terzino De Col e il centrocampista centrale Pulzetti.

Spezia propositivo nel primo quarto d'ora, senza però trovare la giocata decisiva, mentre il Bari di Camplone si affida al gioco di rimessa. Dopodiché la gara vive una fase di sostanziale equilibrio, sino al 27', quando il Bari va in gol a seguito di un calcio da fermo, ma l'arbitro fa ripetere poiché non aveva fischiato. Un minuto dopo il biancorosso maniero sfiora il palo con un bel colpo di testa.

Negli ultimi minuti della prima frazione i pugliesi alzano il baricentro ed è lo Spezia ad affidarsi maggiormente alle ripartenze. E al 43' Chichizola salva il risultato volando su un destro d fuori di Gemiti. Il primo tempo si chiude a reti bianche, con grande agonismo in campo ma pochissime emozioni.

Ripresa: pronti-via e al 4' c'è un bel destro radente di Catellani che finisce di poco fuori. Spezia che cerca di proporsi, ma con poco costrutto, dato che manca costantemente l'ultimo passaggio. Chichizola blocca su Maniero, poi si Boateng, la gara è aperta ma anche confusa.

Di Carlo prova a mischiare le carte inserendo Kvrzic al posto di Ciurria. Bel sinistro, appena alto, di Migliore al 19', poco prima che Calaio' rilevi un inconcludente Catellani. Pulzetti fa la barba al palo di testa. Guarna non ci sarebbe arrivato. 28': Kvrzic spara di sinistro ma Guarna devia in angolo.

Occasione Spezia al 40': De Col crossa, Nene' non ci arriva, poi Migliore incrocia fuori. Entra Rossi per Nene'. Corner Bari: Maniero inzucca e Chichizola la toglie da sotto la traversa. Poi proteste aquilotti per un presunto 'mani' in area, ma Di Paolo e' irremovibile. Ultime battute del match e lo Spezia ci prova anche nei 3 minuti di recupero ma finisce zero a zero.