La Sampdoria si sveglia ancora una volta dopo il primo tempo e dopo aver preso due schiaffi e, complice anche un pizzico di sfortuna, perde 2-1 contro una Roma di certo non nella sua miglior serata.
Il riassunto della sfida dell'Olimpico è soprattutto in quel passaggio a inizio ripresa, dopo il gol di Diego Perotti e la reazione blucerchiata che porta alla punizione di Fernando deviata da Pjanic e alle altre occasioni per agguantare il 2-2 che alla fine sarebbe stato anche meritato come certificato dallo stesso Spalletti a fine gara.
Quel che preoccupa, però, è proprio l'aspetto caratteriale della squadra di Montella: è vero, la Roma è una delle big del campionato, i punti contro i giallorossi se si fanno sono benedetti e conquistati ma è pur vero che con un atteggiamento più aggressivo fin dall'inizio i blucerchiati, complice una difesa avversaria tutt'altro che irresistibile, avrebbero potuto dire la loro.
E invece ci si deve aggrappare anche alla sfortuna, a quella traversa di Cassani al 93' che ha negato il 2-2 alla Samp, al contrario di quanto accaduto, sempre al 93' o giù di lì mercoledì scorso al torinista Belotti.
La classifica piange, l'Atalanta, domenica prossima dovrà essere passaggio fondamentale e vincente per sfruttare un turno in cui Carpi e Frosinone potrebbero fermarsi ancora una volta. Servirà però più determinazione sotto porta ( e l'ingresso di una vera prima punta come Quagliarella è stato in questo senso molto importante), ma serve anche una svolta caratteriale che solo Montella può dare.
I numeri sono impietosamente contro di lui, ma il tecnico deve adesso trovare la soluzione per evitare di soffrire fino all'ultimo in una stagione partita storta da quella maledetta notte europea a Torino e proseguita tra affanni sul campo, confusione nel mercato e in società dove si naviga a vista e la programmazione è un'utopia.
sport
La Sampdoria si sveglia di nuovo tardi, contro l'Atalanta in palio punti pesanti
La classifica blucerchiata è sempre preoccupante
1 minuto e 34 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più