politica

Niente pretattica per i pentastellati che schierano il loro candidato
59 secondi di lettura
La corsa alla poltrona di sindaco di Savona entra finalmente entra nel vivo. La discesa in campo del candidato del Movimento Cinque Stelle Salvatore Diaspro segna uno spartiacque.

Qualcuno pensava infatti che i Pentastellati savonesi facessero pretattica come il centrodestra in attesa del risultato delle primarie del centrosinistra.

E invece in seguito alle consultazioni interne del Movimento è arrivato il nome senza fare troppi conti sugli altri
. I Cinquestelle si sono mossi in assoluta autonomia e con la consapevolezza che potrebbero davvero mettere le mani sulla città.

Doveva esserci una comunicazione ufficiale, ma una nota pubblicata sul blog di Beppe Grillo nella serata di venerdì ha bruciato tutti.

Salvatore Diaspro, 48 anni è cancelliere presso l'ufficio Dibattimento penale del Tribunale di Savona. Sposato e originario di Napoli, è uno dei militanti storici del Movimento 5 Stelle sotto la Torretta.

Diaspro è stato tra i protagonisti del movimento nella battaglia contro il bitume e in passato sempre all'interno dei Cinquestelle si distinto per la lotta contro cementificazione, speculazioni edilizie ed ambientali.

Ora sul suo nome si concentrano molte aspettative. All'inizio della prossima settimana è attesa la sua prima conferenza stampa per raccontare la Savona che immagina nei prossimi cinque anni.