cronaca

È avvenuto sulla strada provinciale in località San Quirico
54 secondi di lettura
Un grave incidente stradale è avvenuto sulla strada provinciale 33 in località San Quirico a Carasco, all'altezza del civico 35 nella serata di martedì 22 marzo. Un'auto, per cause ancora da accertarsi, avrebbe perso il controllo andando a scontrare prima il guard rail, poi il cancello di un'abitazione e di nuovo il guard rail.

Le due persone all'interno dell'auto, con molta probabilità senza cinture di sicurezza, sono state sbalzate fuori dall'abitacolo: il conducente è finito in strada e la donna passeggera è precipitata nel fossato a lato della carreggiata.

Soccorso dai medici del 118, il conducente è stato intubato e trasferito in codice rosso al San Martino di Genova dove si trova tuttora in coma farmacologico. Meno gravi le condizioni della passeggera, una ragazza di 27 anni residente a Ne. La donna ha riportato alcune fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Le operazioni di recupero della donna hanno richiesto l’intervento della squadra di appoggio di Chiavari con l’autoscala. Sul posto sono intervenuti i militi del 118 e i Carabinieri. Le operazioni sono durate circa 2 ore.