Dopo l’assalto del weekend, la 47^ edizione di Primavera, la grande campionaria della Fiera di Genova dedicata alla casa, allo shopping e e al tempo libero, prosegue a ritmo tranquillo, ideale per acquisti ragionati.
Il programma degli eventi musicali per il 5 aprile vede alle 16 salire sul palco del padiglione D una giovane band emergente di Carrara, “I Gliese”. La loro è musica pop rock con influenze grunge e brith pop, il genere è prevalentemente chitarristico e varia da pezzi energici a brani più intimi e ipnotici. A seguire, alle 17.30 “Max Campioni Band”, un cantautore pop rock che si esibirà in versione unplugged proponendo in anteprima i suoi nuovi brani di prossima uscita.
Sul fronte sportivo, mentre la Genoa Values Cup osserva un turno di riposo, l’attività nel Genoa Village procede a pieno ritmo. Tutti da provare il calcio freestyle e lo street soccer nella gabbia allestita dall’ A.D. Live FreeStyle (US Acli Genova) nella terrazza indoor del padiglione Blu.
Per gli appassionati di mare e di onda Primavera 2016 offre, nello stand della Corderia Nazionale, un piccolo cinema 3D con filmati subacqueai mozzafiato e la presenza di biologi marini, la scuola di surf Blackwave di Recco mette a disposizione, in un’altra delle terrazze del padiglione B superiore, i suoi istruttori per “equilibrismi all’asciutto” su surf, skate e indoboard.
Sul tema casa, al centro di Primavera con un’ampia sezione di arredi e complementi, affiancata quest’anno da una nuova sezione dedicata a energia e riqualificazione, CasaClima Network Liguria offre consulenza con lo sportello energetico gratuito dalle 16 alle 19 al piano terreno del padiglione Blu.
Per una “Primavera” solidale e golosa c’è lo stand dell’Associazione Gelatieri Genovesi nel piano superiore del padiglione Blu. 25 gusti diversi per accontentare i palati di grandi e piccoli e contribuire alla realizzazione di Casa Sottocolle, un progetto di Casa accoglienza e agriturismo portato avanti da Dimora Accogliente onlus per minori in stato di abbandono o di grave disagio sociale.
Primavera è aperta fino a domenica 10 aprile, l’ ingresso è gratuito, l’orario di apertura è extralarge: da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 22, sabato dalle 11 alle 23, domenica 10 dalle 11 alle 22. Oltre 400 gli espositori presenti: dai motori all’outdoor, dalle piante allo shopping, all’enogastronomia e alla casa. Per i buongustai ristoranti tipici, take away e street food.
cronaca
Fiera Primavera, il programma del 5 aprile
Apertura fino a domenica 10 aprile
2 minuti e 2 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
- La Spezia, Bucci e Rixi: "I porti della Liguria fondamentali per i rapporti con l'Africa"
- Sanremo, congresso nazionale del fiore: invasione di prodotto straniero al +47%
- La 'Vitiligine week' arriva in Liguria: incontri gratuiti con i dermatologi
- Italia-Georgia: questi gli azzurri in campo domenica a Genova
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità