cronaca

Turismo, pulizie strutturate, farmacie private e comparto termale
48 secondi di lettura
Sono un milione e mezzo i lavoratori del settore terziario in attesa del rinnovo di contratto, in media, da oltre tre anni. Per questo, i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Uiltrasporti Uil hanno indetto per il 6 maggio prossimo uno sciopero intersettoriale per l’intero turno di lavoro con presidi e mobilitazioni a livello locale.

Operano in settori strategici per l'economia del nostro Paese. Si tratta di baristi, camerieri, cuochi, operatori del comparto pulizia e sanificazione, attività ausiliarie e facility management, addetti mense, receptionist, impiegati di agenzie di viaggio, lavoratori dei fast food, operatori del comparto termale, farmacisti, professionisti cui spesso ci rivolgiamo per soddisfare bisogni imprescindibili, per necessità connesse alla salute, per servizi fondamentali nella nostra vita quotidiana.

Rinnovo del contratto atteso anche da sei anni.
In tutto questo tempo i lavoratori sono rimasti in attesa di un aumento salariale, nuove norme per la valorizzazione della professionalità e del il mantenimento dei livelli occupazionali.