
La vicepresidente Viale, accompagnata dal commissario straordinario della Asl 3 genovese Luciano Grasso e dal direttore sanitario Luigi Bottaro, ha fatto visita al Centro informazioni mobile della Asl 3 su richiesta della Regione Liguria, nei giardini Montecucco, con un medico e un assistente sanitario del dipartimento prevenzione, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, per fornire informazioni di natura sanitaria.
"I dati dei tecnici, che effettuano un monitoraggio continuo, confermano che non sussiste nessuna emergenza dal punto di vista sanitario - ha ribadito la vicepresidente Viale - la presenza dell'ambulatorio mobile è tuttavia utile per dare rassicurazioni e chiarimenti alle persone, soprattutto gli anziani, legittimamente preoccupati: è il modello di sanità che vogliamo, quello che si avvicina ai cittadini. È importante che le istituzioni siano sul territorio e facciano sentire la propria presenza soprattutto nei momenti difficili e di emergenza".
Sempre presso i giardini Montecucco, sarà presente sul posto anche un veterinario della Asl 3, per raccogliere informazioni ed eventuali segnalazioni sulla salute degli animali.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale