
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente si è verificato quando il treno è ripartito dalla stazione valbormidese verso Savona. La donna, 68 anni, mentre stava passeggiando lungo i binari, è stata colpita da un treno in corso. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco e del 118, che hanno trasportato la donna all'ospedale San Paolo di Savona. Non sarebbe in gravi condizioni.
Ha riportato una frattura al polso e varie altre ferite. Secondo un testimone stava camminando lungo i binari che costeggiano la statale 29 tra Carcare e Vispa e non avrebbe visto arrivare il treno regionale 10107 Torino-Ventimiglia. Non è chiaro se la donna sia stata colpita direttamente dal convoglio o sia stato lo spostamento d'aria a spingerla contro la massicciata. A nulla è valsa la frenata del macchinista del treno regionale proveniente da Torino e diretto a Ventimiglia. Inizialmente sembrava che il convoglio le avesse tranciato il braccio.
Il traffico ferroviario è andato in tilt: il binario è stato chiuso e la circolazione dei treni da e verso il Piemonte è sospesa. E' ripresa un'ora e mezza dopo, alle 11.40. Il treno coinvolto è ripartito con un'ora e mezza di ritardo. Altri due treni hanno registrato ritardi e un regionale è stato cancellato.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico