
Immagino gli antenati di palazzo Tursi che si rivoltano nel Pantheon di Staglieno e i viventi che , pensando al loro passato, si tapperanno occhi e orecchie per non vedere e non sentire. Ma immaginate come si sarebbero comportati personaggi quali Fulvio Cerofolini, Bruno Orsini, Gustavo Gamalero, Attilio Viziano, Pietro Gambolato, di fronte a una giunta che tira a campare grazie a due o tre sguiscianti consiglieri tengofamiglia che per mantenere la sedie, escono di soppiatto dall’aula per abbassare il quorum!
Chi domani non dirà con chiarezza e trasparenza come la pensa, che cosa vuole fare, che cosa ritiene sia il bene di questa magnifica città tradita, come voterà il bilancio, sì o no, farà di fronte ai genovesi una bruttissima figura.
Sapete chi ci vorrebbe alla guida di Palazzo Tursi? Un signore come Gasperini, che parla chiaro, va all’attacco dei problemi e non si chiude (o si salva) puntando su una difesa che ha un solo nome: Assenti. Se sono assenti, dunque, lo siano per davvero. Scompaiano.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti