Terminerà soltanto nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 29 maggio, la due giorni di “Teste di calcio… in gioco”, la grande manifestazione finale dei campionati di calcio promossi ed organizzati dal Comitato Uisp di Genova, che si svolge, per il settimo anno consecutivo, sull’erba del prato dello Stadio Luigi Ferraris, grazie al patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Genova e alla fattiva collaborazione del Consorzio Stadium.
Ancora una volta l’evento è stata dedicato all’associazione Gigi Ghirotti, presieduta dal Prof. Franco Henriquet, presente con i propri volontari al Ferraris per tutta la prima giornata e al fianco del presidente regionale Tiziano Pesce e all’intero staff Uisp nel corso della festa delle premiazioni.
Centinaia e centinaia gli spettatori che dalla tribuna centrale hanno assistito allo svolgimento delle Supercoppe del campionato del Lavoratore a undici giocatori, giunto quest’anno alla quarantunesima edizione, e, al termine hanno applaudito tutti i protagonisti in un clima di grande divertimento e gioia.
Da un punto di vista strettamente agonistico, è stato l’FC Quinto ad aggiudicarsi la Supercoppa Disciplina, 2 a 1 su AB Ventieventi, mentre sono stati gli eterni ragazzi del Genova Calcio Anni 50 a mettere in bacheca, dopo aver vinto il titolo della Serie A1, anche la Supercoppa del Lavoratore, al termine di una finalissima molto combattuta, giocata contro la Longobarda 2.0 (2-1 il risultato finale). Fermate con onore nelle semifinali, invece, Fia Italbrokers e AF Calcio.
Davvero intenso il programma anche per la seconda giornata di Teste di calcio… in gioco: si comincerà presto, alle ore 9,30, con le selezioni femminili.
Saranno presenti Bar Roma Arenzano (vincitrice della serie A1 del Campionato Femminile a 7), New Team Moto GP (seconda) e Gold Star Emotions (terza), Campomorone Sant’Olcese New Team (vincitrice della serie A2), Pieve Ligure Giochiamo Per Giulia (seconda), Pieve Ligure Le Pale (terza), Rayo Vallecano e New Panta D-Team, che si sono aggiudicate rispettivamente la Supercoppa Disciplina in A1 e A2.
Alle ore 10,30, premiazione delle squadre e dei capocannonieri femminili di A1 (Alessandro Ferrini, del Bar Roma, e Monica Fasce, del Gold Star Emotions, che hanno chiuso appaiate a quota 31 gol) e della A2 (Roberta Guttuso, del Pieve Ligure Le Pale, e Roberta Maranini, dell’AS Chiappe, 30 reti a testa).
Alle 11,30, spazio per l’importante iniziativa “Aspettando i “Mondiali Antirazzisti”, con la partita tra le formazioni composte da giovani rifugiati ed adolescenti dell’educativa di strada con le rappresentative dei Lokomotiv No Borders e del Cesto.
Alle ore 14, Supercoppa Disciplina UISP Amatori. Scenderanno in campo: UC No Alla Tessera (vincente Coppa Disciplina Amatori a 7)-Dinamo Misci (vincente disciplina Amatori a 8), Real Ponente (vincente disciplina Amatori a 6)-Zener (vincente disciplina Over 35).
Alle ore 15, Supercoppa UISP Amatori Girone B, con Francesco Marmi (seconda negli Amatori a 7)-Figgeu ’98 (seconda Amatori a 8), Olimpic Pra’ Pegliese 1971 (seconda Amatori a 6)-Sen Sushi Multedo (seconda Over 35).
Alle ore 16,30 finalissima della Supercoppa Disciplina Amatori Uisp.
Alle ore 17, Supercoppa UISP Amatori Girone B, con Ediltecno Design AB Edilizia (vincitrice degli Amatori a 7)-Genova Calcio Anni 50 (vincitrice Amatori a 8), Ediltecno Design AB Edilizia (vincitrice Amatori a 6)-S.C. Foce Saar Depositi Portuali (vincitrice Over 35).
Alle ore 18,30, le formazioni che avranno vinto il Girone A e il Girone B della Supercoppa Amatori UISP, s’affronteranno nella finalissima decisiva per l’assegnazione del trofeo.
Subito dopo, alle ore 19, le premiazioni di società (vincitori campionati e Coppa Disciplina) e capocannonieri di Amatori a 7, Amatori a 8, Amatori a 6 e Over 35, premi per tutte le squadre iscritte alla stagione 2015-2016 e premi a sorteggio tra le società presenti al Luigi Ferraris.
Programma ufficiale di “Teste di calcio… in gioco” sul portale www.calciouispgenova.it
sport
Uisp, allo stadio Ferraris ultimo giorno delle finali del settore calcio
Grande successo per il debutto con centinaia di atleti
3 minuti e 8 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Primogiornale - l'edizione on demand del 25 novembre
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Lunedì 25 Novembre 2024
Nuvole e qualche pioggia, le previsioni 3B Meteo per l'inizio della settimana
Ultime notizie
- Canna fumaria surriscaldata, il tetto prende fuoco
- Sciopero generale: il 29 novembre a rischio trasporti, scuola, sanità. Chi si ferma
- Ancora pioggia sulla Liguria, poi il miglioramento: le previsioni 3BMeteo
- Oggi il primo consiglio regionale dell'era Bucci, Primocanale in diretta
- Bellini geologo super tifoso della Samp: "Impossibile prevedere disastri del Doria"
- Orlando ha deciso: resterà in Liguria
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità