sport

Immobile, intanto, è seguito dalla Sampdoria
1 minuto e 15 secondi di lettura
L'Italia qualificata già agli ottavi attende l'avversaria tra Croazia e Repubblica Ceca con i croati decisamente favoriti.  L'ultima partita del girone contro l'Irlanda diventa così l'occasione per provare e sperimentare senza però stravolgere. Almeno questo è sempre stato il modo di gestire la Nazionale per Antonio Conte. E allora tra chi finora si è scaldato senza vedere l'europeo dal campo c'è il savonese El Shaaarawi pronto magari a svolgere il ruolo di seconda punta o addirittura di esterno di centrocampo. Ma un posto al sole lo cerca anche un giocatore anomalo per le formazioni presentate fin qui da Conte come Lorenzo Insigne. Il napoletano è il classico trequartista con la voglia di adattarsi pur di finire nel tabellino degli Europei. Una chance dietro potrebbe essere concessa anche a chi nell'ultima stagione ha giocato in Premier League come Angelo Ogbonna.

La terna difensiva bianconera non è in discussione, ma un po' di riposo potrebbe fare comodo ad uno tra Barzagli, Bonucci e Chiellini.E poi c'è chi il campo lo ha già visto e considerate le condizioni di Pellè potrebbe presto tornare utile. E' Ciro Immobile, entrato nella ripresa della sfida con il Portogallo, l'ex attaccante rossoblù di proprietà del Borussia Dortmund, potrebbe debuttare dal primo minuto.
Per lui riflettori puntati anche per quanto riguarda il mercato. L'esperienza al Torino è finita, ma potrebbe rimanere in Italia. Il Borussia vuole cederlo e anche la Sampdoria sarebbe tra le società interessate.