
Dopo mercoledì 6 luglio con la prima serata di Parco in Festa in cui sono stati protagonisti i Rockbrothers, la band più giovane d'Italia, si replica mercoledì 13 luglio alle ore 20 con apertura dello stand gastronomico e alle ore 21 concerto recital del cantautore genovese Marco Cambri Story con spaccati di storia di vita quotidiana dagli anni '60 ad oggi. Il tutto nell'ambito della rassegna Acqued8tFestival - Festival teatrale dell'acquedotto delle antiche vie e dei castelli, che ha ormai raggiunto l'ottava edizione, ideato e diretto dal Teatro dell’Ortica.
A metà strada fra l’intervista e il recital: lo scanzonato Marco Cambri vaga fra le sue canzoni che odorano di campagna, di ricordi e di aneddoti, andandosi ad intrecciare con «i fuori onda» e «i fuori luogo» di Mirco Bonomi sull’Italia che cambia. Ingresso 8 euro, ridotto 6 euro. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all'interno del Cinema Columbia.
Mercoledì 20 luglio alle ore 19.30 aperitango e sangria con torte salate, panini, toast, dolci, bibite, birra e vino. Alle ore 21.30 Tango Argentino a cura della scuola di ballo E.B. Alma Latina di Borgo Fornari. Dimostrazioni di Tango, Canjengue, Milonga, Vals, Chavarera e Tango Angolano: il Kizomba. Durante la serata verrà spiegata la storia di questo ballo e verranno fornite lezioni gratuite per chi avrà piacere di provare le tecniche e muovere i primi passi nella famosa danza. Ingresso gratuito.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti