cronaca

Sarà operativa 24 ore su 24 a partire da agosto
55 secondi di lettura
"Dopo anni di attesa, promesse e decine di atti caduti nel vuoto, finalmente Rapallo ha la sua biglietteria automatica aperta 24 ore su 24". Canta vittoria il consigliere regionale pentastellato Fabio Tosi, dopo la novità nella stazione ferroviaria del Tigullio, operativa da agosto. Una vittoria che i Cinquestelle rivendicano con orgoglio, dopo mesi di pressioni con una doppia interrogazione in Regione e in Comune.

"Ancora a inizio giugno il sindaco di Rapallo rispondeva con balbettii e imbarazzo a una nostra interrogazione in Comune, dimostrando di non sapere neppure di cosa si parlava, e addirittura dichiarando che attendeva di ricevere un progetto per l'installazione della biglietteria da parte di Rfi", attacca Tosi.

"Peccato che non è mai stato presentato alcun progetto, dal momento che lo stesso M5S, con un'interrogazione in Regione nel febbraio scorso, aveva sollecitato l'assessore regionale a far intervenire Rfi con un intervento di diverso tipo, come avvenuto in questi giorni", continua Tosi, per cui "è stata colmata una lacuna grave per una città che vive di turismo e conta un alto numero di pendolari".