economia

Con apertura base al 'Colombo' 50 posti di lavoro in più
1 minuto e 8 secondi di lettura
La compagnia aerea Volotea ha incrementato del 48% i passeggeri in partenza e in arrivo da Genova rispetto al 2015. "Un risultato - si legge nella nota della società - che conferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale con un +27% e internazionale (+31%) rispetto all'anno precedente".

"Siamo davvero soddisfatti dei numeri totalizzati al Cristoforo Colombo, dove nel 2017 apriremo la nostra nuova base operativa, quarta in Italia e nona a livello internazionale
- ha detto Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Nel periodo dal 1° giugno al 31 agosto abbiamo collegato il Cristoforo Colombo con 7 destinazioni in Italia ma nei prossimi 3 anni puntiamo a accrescere il ventaglio di rotte, salendo a 15, fino a arrivare a rappresentare il 30% dell'offerta complessiva dello scalo in 5 anni".

Con l'apertura della base Volotea a Genova verrà ingenerato in indotto economico importante con più di 50 posti di lavoro tra piloti, assistenti di volo e personale a supporto delle operazioni giornaliere. "Il successo dei collegamenti Volotea durante la stagione estiva è la prova del radicamento che la compagnia sta registrando sul nostro territorio, dove opera ormai da 4 anni - ha detto Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova -. I risultati di questi ultimi mesi sono un ottimo auspicio in vista della prossima stagione estiva, quando il nostro aeroporto ospiterà la nuova base della compagnia".