
L'incidente è avvenuto intorno alle 18 sulla A12. L'operaio, un 60enne, stava indicando il cantiere agli automobilisti che transitavano in direzione La Spezia. Alla guida dell'auto un uomo che, per cause ancora da accertare, non si è accorto della presenza dell'uomo. L'investitore è stato poi trasferito al pronto soccorso in stato di shock. Sul posto la polizia stradale, medici e ambulanze del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'operaio.
L'automobilista che non si sarebbe accorto di uno scambio di carreggiata proseguendo dritto, travolgendo e uccidendo il lavoratore. L'operaio deceduto è un uomo di 60 anni residente a Massa Carrara che aveva l'incarico di custode del cantiere: è stato soccorso dai medici del 118 ma è morto dopo pochi minuti.
Alla guida dell'auto che l'ha investito un uomo di 39 anni che quando si è accorto di quanto accaduto è stato colto da un malore. Per questo è stato trasferito al pronto soccorso di Lavagna in codice giallo. L'uomo rischia l'arresto per omicidio stradale.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico