politica

La nota dopo i danni causati dalla tromba d'aria dello scorso 14 ottobre
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Il portavoce regionale del M5s della Liguria, Fabio Tosi, pone l'accento sulla grave situazione in cui si sono trovati i cittadini delle zone colpite dalla tromba d'aria lo scorso 14 ottobre: “Dopo aver subito gravi danni alle proprie abitazioni ed essersi rialzati dall'ennesima catastrofe naturale che ha colpito i nostri territori, i cittadini si sono informati presso diverse aziende per dei preventivi sui danni subiti. Ed è qui che entra in gioco, inesorabile, la solita burocrazia. È emerso che chi ha una casa su una strada comunale, provinciale o sotto Anas, deve pagare una tassa all'ente che gestisce il tratto stradale per occupazione di spazi o aree pubbliche”.



Secondo il m5s si tratta di una vera vergogna, “le richieste per un'impalcatura per restringere anche minimamente la carreggiata può raggiungere i 1900 euro di spesa a carico del richiedente” prosegue il portavoce regionale Cinque stelle. 
Il Movimento invita, attraverso una nota resa pubblica, i Comuni, la Città Metropolitana di Genova e Anas a non richiedere queste cifre ai cittadini già danneggiati da una calamità naturale. “I cittadini vanno aiutati sempre, specie in casi come questi. E ci mancherebbe aggravare sulle loro già provate spalle con un'ulteriore e assurda spesa”.