sport

Nel campionato di serie B l’attuale tecnico segno’ un gol a Buffon
2 minuti e 3 secondi di lettura
Di sicuro il Genoa sarà in emergenza contro la Juventus ma non da solo. Un bel po’ di serie A, infatti,  tiferà per  i rossoblu’, anche perchè la trasferta dei bianconeri al Ferraris per volere soprattutto di Milan, Roma, Napoli e non solo, potrebbe significare uno stop o un rallentamento della corsa solitaria della squadra di Allegri che sta allungando in testa alla classifica.

Ma il Genoa non si deve fare illusioni.
Proprio per questo motivo Buffon e compagni prenderanno molto sul serio questa partita anche perchè in passato qualche volta al Grifone è riuscita l’impresa. L’ultima vittoria porta la firma di Antonini, una rete da urlo al 90’ su assist di Matri poi la Juve è sempre passata a Marassi ma spesso ha dovuto faticare. L’ultimo pareggio tra le due squadre   è di quattro anni fa, mentre una sfida particolare finita 1-1 fu quella in serie B dove a segnare per i rossoblu’fu proprio Ivan Juric sotto la Nord in una stagione che riporto’ la Juventus e anche il Genoa in serie A. Uno dei pochissimi gol del croato ora mister.

Una lunga storia di match combattutissimi tra il Grifo e I bianconeri, malgrado la notevole differenza di valori in campo che questa volta è addirittura piu’ marcata. A Juric manca Pavoletti,  ma pure non potrà contare su Veloso e Orban. Il tecnico rossoblu’ si deve inventare l’attacco ed è probabile che con Ocampos giochi dall’inizio Ninkovic con Simeone e Pandev in alternative. A centrocampo Rigoni dovrebbe rilevare Veloso, con Rincon recuperate, e in difesa Munoz prenderà il posto di Orban, ma Juric potrevve riservare almeno una sorpresa per un match che dovrà essere interpretato diversamente da quanto visto nelle ultime partite. Insomma i tifosi, lo stadio presenterà oltre 26mila spettatori, vogliono rivedere il Genoa d’inizio stagione.

Intanto contro la Juve sarà record di presenze stagionali. A due giorni dalla gara tra abbonati e biglietti già venduti in prevendita sono 26.000 i tifosi attesi al Luigi Ferraris compresi 2000 tagliandi del settore ospiti. L'arrivo della capolista ha sempre il suo fascino, come dimostrano i numeri, e ci sono ancora due giorni a disposizione per i tagliandi che domenica potranno essere acquistati anche allo stadio e al Genoa Museum and store del Porto Antico (fino alle 15).