
Per una sera, via San Lorenzo diventerà una pista da 'sci' libera, dove, grandi e piccini potranno fare la loro discesa con ogni mezzo a due ruote non a motore, quindi con bici, skateboard, rollerblade, pattini e segway e carrozzine per i disabili. Dress code rigorosamente natalizio, e in mano ovviamente una torcia simbolica. Non sono previste fiaccole a fiamma libera, ma oggetti luminosi, come lampadine e pile, per illuminare a festa una delle vie principali della città.
"Si tratta di una prima edizione - commenta Tomaso Martino, uno degli organizzatori - una sorta di fiaccolata dei maestri di sci riportata in città. I partecipanti potranno fare la loro discesa zigzagando con una torcia simbolica, in mano o sul caschetto, per via San Lorenzo. Un'idea un po' pazza ma che sta riscuotendo un grande successo di adesioni".
Si parte da piazza De Ferrari, da qui i partecipanti raggiungeranno piazza Matteotti per arrivare al Porto Antico. Per i bimbi più piccoli e le mamme con i passeggini è previsto un percorso alternativo, che partirà dall'ingresso dell'acquario per attraversare la zona del Porto Antico dove ad attenderli ci sarà Babbo Natale.
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore