
"Il merito primario a parte la mia battaglia è di tutti coloro che hanno sottoscritto il mio appello contro l'Isolamento della Liguria che io chiesi più di due anni fa e fu fatto sia all'allora presidente della Regione che al Ministro Maurizio Lupi".
"È cambiato tutto con il cambio della Regione e un Presidente Toti molto attento e che ha creduto nella battaglia dell'isolamento che gli ho presentato appena insediato, e con l'arrivo di Del Rio che ha compreso che i numerosi appelli e interrogazioni che ho fatto erano perchè la Liguria è la regione più discriminata di tutto il nord Italia".
"Ma bisogna chiarire che Trenitalia mette questo treno perchè l'abbiamo convinta che ci può essere mercato e che si posso riuscire a coprire i costi di esercizio, non si creda che bastino le pressioni politiche: se non c'è spazio l'azienda non rischia di certo, per fortuna i tempi sono cambiato rispetto alle brutte vecchie abitudini tutte italiane".
"Ora sta a noi tutti genovesi e liguri e in particolare alle istituzioni utilizzarlo e creare promozioni che possano servire incrementare il turismo in Liguria".
"Dobbiamo aver ben presente, oltre alla velocità del treno e le minori fermate, anche il costo ipercompetitivo rispetto all'Alitalia e non sappiamo neppure quali e quanti voli resteranno sul Genova Roma vista la crisi di Alitalia".
Non possiamo perdere questa occasione che Trenitalia mette a disposizione della Liguria. Quindi prendiamo tutti il treno per Roma!"
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso